sabato 29 settembre 2012

Gnocchetti di ricotta alle erbe

Ciao,
Questa ricettina l ho trovata interessante appena l ho letta e cosi, dato che in casa avevo la ricotta, ho detto : perchè non provare a farla?
Ed ecco il mio risultato:



Ingredienti:
  • 350 gr di ricotta romana (io ho usato quella normale)
  • 180 gr di farina bianca 00
  • 2 uova
  • 80 gr di grana grattato
  • noce moscata
  • 40 gr di burro
  • 1 cucchiaio di erbe aromatiche tritate (salvia, rosmarino, timo)
  • sale

Procedimento:


Riunite in una terrina la ricotta, 150 gr di farina, un pizzico di sale, le uova, il grana e una grattugiata di noce moscata. Impastate con cura tutto fino ad ottenere un composto abbastanza consistente.
Suddividetelo in pezzi e fateli scorrere sotto le dita formando dei lunghi cilindretti...o come dico io: "un bel serpentino ^_^".
Tagliateli a tocchetti con un coltello. Infarinateli leggermente e cuoceteli in acqua bollente salata per circa 2 minuti...Insomma quando galleggiano ^_*
Scolateli con un mestolo forato e conditeli con il burro che avrete aromatizzato con le erbe....
Che ne dite? Noi li abbiamo divorati...son velocissimi da fare e buonissimi!!!!
Un bacioneeee

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...