Gnocchetti di ricotta alle erbe

Ciao,
Questa ricettina l ho trovata interessante appena l ho letta e cosi, dato che in casa avevo la ricotta, ho detto : perchè non provare a farla?
Ed ecco il mio risultato:



Ingredienti:
  • 350 gr di ricotta romana (io ho usato quella normale)
  • 180 gr di farina bianca 00
  • 2 uova
  • 80 gr di grana grattato
  • noce moscata
  • 40 gr di burro
  • 1 cucchiaio di erbe aromatiche tritate (salvia, rosmarino, timo)
  • sale

Procedimento:


Riunite in una terrina la ricotta, 150 gr di farina, un pizzico di sale, le uova, il grana e una grattugiata di noce moscata. Impastate con cura tutto fino ad ottenere un composto abbastanza consistente.
Suddividetelo in pezzi e fateli scorrere sotto le dita formando dei lunghi cilindretti...o come dico io: "un bel serpentino ^_^".
Tagliateli a tocchetti con un coltello. Infarinateli leggermente e cuoceteli in acqua bollente salata per circa 2 minuti...Insomma quando galleggiano ^_*
Scolateli con un mestolo forato e conditeli con il burro che avrete aromatizzato con le erbe....
Che ne dite? Noi li abbiamo divorati...son velocissimi da fare e buonissimi!!!!
Un bacioneeee

Commenti

Post più popolari