domenica 30 settembre 2012

Fusilli con salsa di zucchine

Questo primo piatto è una mia piccola prova...ben riuscita ^_* A mio marito è piaciuto un sacco e questo mi ha fatto tanto piacere.....E' una pasta molto buona e anche gustosa...
Ed eccola qui sotto:



Ingredienti:
  • pasta (a vostro piacere)
  • zucchine (io ne ho messe 10 di quelle piccine ma se le avete grandi ne bastano due)
  • 1 spicchio di aglio
  • sale 
  • pepe (io ho usato quello della tec- al)
  • grana grattato
  • pinoli (io non li ho messi ma ci stanno benissimo...me li son dimenticati)
  • olio di oliva

Procedimento:

Per prima cosa lavate ,pulite le vostre zucchine e tagliatele a rondelle. In una pentola scaldate il vostro olio con lo spicchio di aglio e aggiungete le vostre zucchine.
Fatele andare qualche minuti a fuoco alto e poi abbassate la vostra fiamma.
Aggiungete l'acqua, il sale ed il pepe e fate andare finchè non si diventeranno morbide.Occhio a non cuocerle troppo...non devono diventare spappolate ^_*
Una volta che saranno pronte mettetele in un contenitore e frullate con un pò di olio di oliva. Aggiungete il grana e frullate ancora un pochino.
Aggiustate di sale e pepe a seconda dei vostri gusti.
Una volta che la pasta è pronta fatela mantecare con la salsa e se vi piacciono potete aggiunere i pinoli.
Questa salsa è molto buona anche per condire il riso...
Spero vi possa piacere e un grosso kiss...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...