Torta salata con chiodini e prosciutto

Ciao,
in questo post però vi propongo una ricetta salata che ho inventato un pomeriggio...Dovevo assolutamente fare la pasta sfoglia e quindi ho spulciato nella dispensa , messo insieme alcuni ingredienti ed ecco il mio risultato ^_*



Ingredienti:
  • 2 pasta sfoglie già pronte
  • 1/2 cipolla
  • olio
  • burro
  • 1 scatoletta di chiodini sott'olio (che poi ho sgocciolato)
  • prosciutto cotto a fette
  • passata di pomodoro
  • origano
  • sale
  • pepe (io ho usato quello della Tec- al)
  • mezza busta di Grok ai cereali (che ho spolverizzato)

Procedimento:

Per prima cosa ho messo ad appassire la mia mezza cipolla nell'olio e in una noce di burro. Una volta che è appassita aggiungo i miei chiodini e li ho fatti cuocere per 10/15 minuti. A questo punto ho aggiunto un pò di passata , ho salato, pepato e aggiunto una spruzzatina di origano.
Ho lasciato cuocere per altri 10 minuti.
In una teglia ho steso la mia pasta sfoglia, utilizzando la carta al suo interno. Ho bucherellato il fondo con i rebbi di una forchetta ed ho iniziato a farcirla. Per prima cosa ho messo sul fondo qualche fetta di prosciutto, il mio sugo ed infine una spolverata di Grok ai cereali.
Con l'altra sfoglia ho ricoperto il tutto e ho praticato dei buchetti sulla superficie, sempre con i rebbi della forchetta.
Inforno a 200°C finchè la mia torta non risulterà dorata. Servite subito ^_*
Spero che vi possa piacere....Un kiss e alla prossima ricettina!!!!

Commenti

  1. gustosissima...
    ho sbirciato il tuo blog...davvero piacevole!!!
    Se ti va passa a salutarmi su:
    http://impossibilefermareibattiti.blogspot.it
    A presto,
    Meggy Fri

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari