Spaghetti con le polpette

Ciao ^_*
Se vi ricordate in un post vi scrissi la mia ricettina delle polpette al forno (qui)...Dato che ne feci un bel pò ne lascia qualche d'una per realizzare un primo piatto che io adoro...ovvero gli spaghetti con le polpettine ^_*
Ed eccoli qui sotto:



Ingredienti:
  • spaghetti (io ho usato quelli di Verrigni...qui accanto)
  • polpettine di carne
  • passata di pomodoro
  • mezza cipolla
  • olio
  • grana o pecorino grattato
  • sale
  • pepe (io ho usato quello della tec-al)
Procedimento:

In una padella con un filo d'olio faccio appassire per qualche minuto la mia cipolla...Aggiungo la passata di pomodoro e la faccio andare per una decina di minuti. Aggiusto di sale e pepe.
A questo punto aggiungo le mie polpettine delicatamente e le faccio cuocere, a fuoco dolce e con il coperchio, per una quindicina di minuti..girandole ogni tanto..ma sempre delicatamente.
Una volta che la mia pasta è pronta, la scolo e la faccio mantecare insieme al mio sughetto...
Vado a preparare i piatti e prima di servire vado ad aggiungere una bella spruzzata di grana, o pecorino.....
Io le adoro!!!!! E' un piatto che adoro cucinare quando posso...lo trovo gustosissimo!!!
E voi? Come la fate?
Un kiss ^_*

Commenti

Post più popolari