sabato 29 settembre 2012

Il mio pane integrale...

Grazie alla mia macchina Alice sfornare pane è sempre un piacere e qualche tempo fà realizzai un croccante pane integrale..adatto per chi è a dieta, ma non solo perchè fà molto bene ^_*



Ingredienti:
  • 500 gr di farina integrale della "Barilla" ( mi incuriosiva provarla ed è molto buona)
  • 355 gr di acqua
  • 12 gr di margarina o burro
  • 12 gr di sale
  • 12 gr di zucchero
  • 17 gr di lievi di birra fresco oppure 7 gr di lievito in polvere (io ho usato quest'ultimo)

Procedimento:

Ho messo il tutto dentro alla vaschetta della macchina e poi ho selezionato il programma indicato per la cottura del pane integrale...
Il risultato è buonissimo...ottimo per fare spuntini con la nutella o per accompagnarlo con lo stracchino ^_*
Che dite?
E voi lo fate con la macchinetta? Un kiss e alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...