Il mio pane integrale...

Grazie alla mia macchina Alice sfornare pane è sempre un piacere e qualche tempo fà realizzai un croccante pane integrale..adatto per chi è a dieta, ma non solo perchè fà molto bene ^_*



Ingredienti:
  • 500 gr di farina integrale della "Barilla" ( mi incuriosiva provarla ed è molto buona)
  • 355 gr di acqua
  • 12 gr di margarina o burro
  • 12 gr di sale
  • 12 gr di zucchero
  • 17 gr di lievi di birra fresco oppure 7 gr di lievito in polvere (io ho usato quest'ultimo)

Procedimento:

Ho messo il tutto dentro alla vaschetta della macchina e poi ho selezionato il programma indicato per la cottura del pane integrale...
Il risultato è buonissimo...ottimo per fare spuntini con la nutella o per accompagnarlo con lo stracchino ^_*
Che dite?
E voi lo fate con la macchinetta? Un kiss e alla prossima!!!

Commenti

Post più popolari