domenica 30 settembre 2012

Penne al tonno!!!

Io adoro il tonno e mi piace trovare ricette per cucinarlo in quasi tutti i modi..uno di questi è la pasta che faccio ogni tanto e che adoro ^_*
Eccola qui....




Ingredienti:
  • pasta corta o lunga (come preferite)
  • passata di pomodoro
  • olio
  • 2 acciughe o sarde 
  • prezzemolo (io l ho dimenticato!!!)
  • aglio
  • 2 scatolette di tonno
  • sale e pepe

Procedimento:

Per prima cosa preparate l'acqua per la pasta nel frattempo in una padella mettete un filo di olio e mettete l'aglio che avrete tritato. Prendete le alici (o sarde come nel mio caso) e spezzatele. Fatele sciogliere un pochino e poi aggiungete il tonno che avrete scolato dall'olio. Fate andare un pochino e poi aggiungete la passata. Salate (poco) e pepate. 
Se avete paura che la passata sia un pò acida (a volte capita) aggiungete la punta di un cucchiaino di bicarbonato. ^_*
Fate andare fino a che non si sarà ritirato un pochino....io di solito una bella mezz' ora lo tengo.
Scolate la pasta e unitela al sugo. Spolverizzate con il prezzemolo e servite ^_*
Spero vi possa piacere ^_*
Se la provate fatemi sapere......
Un bacioneeeeee

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...