Penne al tonno!!!

Io adoro il tonno e mi piace trovare ricette per cucinarlo in quasi tutti i modi..uno di questi è la pasta che faccio ogni tanto e che adoro ^_*
Eccola qui....




Ingredienti:
  • pasta corta o lunga (come preferite)
  • passata di pomodoro
  • olio
  • 2 acciughe o sarde 
  • prezzemolo (io l ho dimenticato!!!)
  • aglio
  • 2 scatolette di tonno
  • sale e pepe

Procedimento:

Per prima cosa preparate l'acqua per la pasta nel frattempo in una padella mettete un filo di olio e mettete l'aglio che avrete tritato. Prendete le alici (o sarde come nel mio caso) e spezzatele. Fatele sciogliere un pochino e poi aggiungete il tonno che avrete scolato dall'olio. Fate andare un pochino e poi aggiungete la passata. Salate (poco) e pepate. 
Se avete paura che la passata sia un pò acida (a volte capita) aggiungete la punta di un cucchiaino di bicarbonato. ^_*
Fate andare fino a che non si sarà ritirato un pochino....io di solito una bella mezz' ora lo tengo.
Scolate la pasta e unitela al sugo. Spolverizzate con il prezzemolo e servite ^_*
Spero vi possa piacere ^_*
Se la provate fatemi sapere......
Un bacioneeeeee

Commenti

Post più popolari