sabato 29 settembre 2012

Le mie zucchine trifolate

Ciao ^_*
questo semplice e veloce contorno io lo faccio molto spesso perchè si presta con molti secondi. Io l ho accompagnato con delle polpettine di pesce (ricetta che vi metterò) ed era veramente delizioso ^_*



Ingredienti:
  • zucchine (io ne ho usate 4)
  • aglio
  • olio
  • sale e pepe
  • prezzemolo
Procedimento:

Per prima cosa lavate e asciugate le zucchine. Mondatele e affettatele ma non troppo grosso e non troppo fine. Scaldate in una padella l'olio con l'aglio e poi mettete le vostre rotelline di zucchine. Fatele andare per un pò a fuoco medio ma attente di non bruciarle.
Salate e pepatele e fatele stufare ancora ma a fuoco basso e con il coperchio.
Io non aggiungo acqua perchè una volta che le salo loro stesse inizieranno a perderla.
Aggiungete il prezzemolo e stufate ancora. Di solito io le faccio andare per una mezz'oretta.
A questo punto spegnete e togliete l'aglio. Se volete potete anche aggiungere una sottiletta per renderle ancora più saporite....insomma, potete sbizzarrirvi un pò a piacere.
A voi piacciono?
Un bacioneeee

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...