Le mie zucchine trifolate

Ciao ^_*
questo semplice e veloce contorno io lo faccio molto spesso perchè si presta con molti secondi. Io l ho accompagnato con delle polpettine di pesce (ricetta che vi metterò) ed era veramente delizioso ^_*



Ingredienti:
  • zucchine (io ne ho usate 4)
  • aglio
  • olio
  • sale e pepe
  • prezzemolo
Procedimento:

Per prima cosa lavate e asciugate le zucchine. Mondatele e affettatele ma non troppo grosso e non troppo fine. Scaldate in una padella l'olio con l'aglio e poi mettete le vostre rotelline di zucchine. Fatele andare per un pò a fuoco medio ma attente di non bruciarle.
Salate e pepatele e fatele stufare ancora ma a fuoco basso e con il coperchio.
Io non aggiungo acqua perchè una volta che le salo loro stesse inizieranno a perderla.
Aggiungete il prezzemolo e stufate ancora. Di solito io le faccio andare per una mezz'oretta.
A questo punto spegnete e togliete l'aglio. Se volete potete anche aggiungere una sottiletta per renderle ancora più saporite....insomma, potete sbizzarrirvi un pò a piacere.
A voi piacciono?
Un bacioneeee

Commenti

Post più popolari