mercoledì 26 settembre 2012

Muffin con gocce di cioccolato

Ciao ^_*
Io non so voi ma la mattina adoro fare colazione (non sempre però) con i dolcissimi muffin....
Mi danno carica ma anche buon umore...pronta per affrontare una nuova giornata ^_*



Ingredienti:
  • 190 gr di burro (a temperatura ambiente)
  • 380 gr di farina
  • 250 ml di latte
  • 1/2 cucchiaino di bicarbonato
  • 100 gr di gocce di cioccolato di cui 20 gr li tenete da parte per guarnire
  • 1 pizzico di sale
  • 2 uova + 1 tuorlo
  • 200 gr di zucchero
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 bustina di vanillina
Procedimento:


Per prima cosa accendete il forno a 180°C.
In una ciotola sbattete il burro insieme allo zucchero finchè il composto risulterà cremoso.
In una ciotola a parte sbattete le uova insieme al latte e poi, sempre mescolando, aggiungetelo a filo al composto di zucchero e burro.
Non vi preoccupate se la consistenza sarà liquida....
In una ciotola mischiate nella farina, il sale, il bicarbonato, il lievito e la vanillina.
Uniteli poco alla volta al composto e mescolate bene evitando grumi.
A questo punto, una volta finito di aggiungere la farina, aggiungete le gocce di cioccolata e mescolate.
Imburrate ed infarinate i vostri pirottini e riempiteli con il composto..ma senza arrivare al bordo.
Una volta riempiti cospargete sulla superficie le rimanenti gocce.
Piccolo consiglio: per evitare di sporcare il forno, ho inserito un foglio di carta da forno sotto ai pirottini...
Infornate per 25 minuti...Lasciateli raffreddare e poi...gnammiiiiii..
Alla prossima...

8 commenti:

  1. Li faccio anche io e son sempre un successo! oggi però li ho fatti in un altro modo e mi hanno detto che erano spettacolari (cocco e nutella). Un vero peccato che io non possa mangiare nulla :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio..che bontà!! Se trovo la ricetta li faccio pure io...mmm io la cercavo anche con il cioccolato bianco..vedremo!! Questa però è interessante...Un bacioneee

      Elimina
  2. IO sono una vera fan dei muffins, li faccio tutte le settimana, anche coi mirtilli, banane o senza niente, l'impasto è talmente buono che sta bene anche da solo!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...