domenica 30 settembre 2012

Spaghetti con pomodoro e porri...(con aggiunta di pancetta)

Ciao a tutte ^_*
Ho un sacco di ricettine in sospeso e anche stasera ve ne propongo una...(stasera ne provo una sempre presa da Giallo Zafferano ma è un contorno..poi vi farò sapere!!)
Questa ricetta è un primo..molto buono...Ed ecco la fotina...



Ingredienti:
  • 500 gr di ziti (la ricetta originale era con loro ma io ho usato gli spaghetti)
  • 2 grossi porri tagliati a fette sottili (io ne ho messo uno)
  • 4 cucchiai di olio di oliva
  • 2 spicchi di aglio tritati finemente (io solo uno)
  • 750 gr di pomodori pelati e tritati
  • 200 gr di scamorza a dadini (non l ho messa perchè non l'avevo)
  • pancetta a dadini 
  • sale
  • pepe (io ho usato quello della Tec- Al)

Procedimento:

In una padella scaldate l'olio e saltate l'aglio per pochissimi minuti. Unite i porri e saltateli per 5 minuti...Aggiungete i pomodori, salate e pepate... E aggiungete la pancetta.
Cuocete per circa 25/ 30 minuti a fuoco basso per far addensare la vostra salsa..
Una volta che la vostra pasta è pronta scolatela e versatela nel sugo.
Se mettete la scamorza aggiungetela verso la fine...(dopo la pasta) e fate insaporire sul fuoco per 1 o 2 minuti mescolando delicatamente...Servite!!!
La prossima volta la proverò con la scamorza..secondo me dev'essere molto buona ma anche senza e con l'aggiunta della pancetta ha un buonissimo sapore.
Spero vi possa piacere...Un bacioneeee

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...