Spaghetti con pomodoro e porri...(con aggiunta di pancetta)

Ciao a tutte ^_*
Ho un sacco di ricettine in sospeso e anche stasera ve ne propongo una...(stasera ne provo una sempre presa da Giallo Zafferano ma è un contorno..poi vi farò sapere!!)
Questa ricetta è un primo..molto buono...Ed ecco la fotina...



Ingredienti:
  • 500 gr di ziti (la ricetta originale era con loro ma io ho usato gli spaghetti)
  • 2 grossi porri tagliati a fette sottili (io ne ho messo uno)
  • 4 cucchiai di olio di oliva
  • 2 spicchi di aglio tritati finemente (io solo uno)
  • 750 gr di pomodori pelati e tritati
  • 200 gr di scamorza a dadini (non l ho messa perchè non l'avevo)
  • pancetta a dadini 
  • sale
  • pepe (io ho usato quello della Tec- Al)

Procedimento:

In una padella scaldate l'olio e saltate l'aglio per pochissimi minuti. Unite i porri e saltateli per 5 minuti...Aggiungete i pomodori, salate e pepate... E aggiungete la pancetta.
Cuocete per circa 25/ 30 minuti a fuoco basso per far addensare la vostra salsa..
Una volta che la vostra pasta è pronta scolatela e versatela nel sugo.
Se mettete la scamorza aggiungetela verso la fine...(dopo la pasta) e fate insaporire sul fuoco per 1 o 2 minuti mescolando delicatamente...Servite!!!
La prossima volta la proverò con la scamorza..secondo me dev'essere molto buona ma anche senza e con l'aggiunta della pancetta ha un buonissimo sapore.
Spero vi possa piacere...Un bacioneeee

Commenti

Post più popolari