Reginette con pancetta, zafferano e panna

Ciao,
questa ricetta ha subito una piccola modifica..ovvero la pancetta!! Non avevo il prosciutto ho voluto provarla in questa versione ed è risultata buona ^_*
Ecco la foto:



Ingredienti:
  • pasta (io ho usato le reginette ma se volete ci sta benissimo anche quella corta)
  • 1 confezione di pancetta
  • panna
  • zafferano
  • sale
  • un pizzico di pepe (io ho usato quello della tec- al)
  • olio

Procedimento:

Mentre la nostra acqua è sul fuoco ci dedichiamo al sughetto...che è molto veloce e sbrigativo.
In una padella mettiamo un filo di olio e facciamo rosolare la nostra pancetta per qualche minuto. Aggiungiamo la panna, saliamo leggermente, pepiamo e lasciamo andare per circa una decina di minuti. Aggiungiamo lo zafferano e cuociamo ancora un pò...a fuoco dolce.
Una volta che la nostra pasta è cotta la mantechiamo nella salsa...una spruzzata di grana e serviamo.
Spero vi possa piacere e un bacioneeeeee...

Commenti

Post più popolari