domenica 30 settembre 2012

Reginette con pancetta, zafferano e panna

Ciao,
questa ricetta ha subito una piccola modifica..ovvero la pancetta!! Non avevo il prosciutto ho voluto provarla in questa versione ed è risultata buona ^_*
Ecco la foto:



Ingredienti:
  • pasta (io ho usato le reginette ma se volete ci sta benissimo anche quella corta)
  • 1 confezione di pancetta
  • panna
  • zafferano
  • sale
  • un pizzico di pepe (io ho usato quello della tec- al)
  • olio

Procedimento:

Mentre la nostra acqua è sul fuoco ci dedichiamo al sughetto...che è molto veloce e sbrigativo.
In una padella mettiamo un filo di olio e facciamo rosolare la nostra pancetta per qualche minuto. Aggiungiamo la panna, saliamo leggermente, pepiamo e lasciamo andare per circa una decina di minuti. Aggiungiamo lo zafferano e cuociamo ancora un pò...a fuoco dolce.
Una volta che la nostra pasta è cotta la mantechiamo nella salsa...una spruzzata di grana e serviamo.
Spero vi possa piacere e un bacioneeeeee...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...