Jack O' Lantern...alle carote ^_*

Ciao,
vi presento il mio Jack....^_*
La volevo fare con la zucca ma non sapendo se sarebbe piaciuta e avendo delle carote in frigo ho fatto questa deliziosa torta (alle carote) che poi mio marito ha decorato con lo zucchero a velo...Il disegno l ha fatto pure lui...che bravooooo!!!!!!



Ingredienti:
  • 300 gr di carote
  • 3 uova
  • 170 gr di zucchero
  • 120 gr di mandorle
  • 80 gr di farina
  • 1 cucchiaio di fecola
  • 2 cucchiai di lievito per dolci
  • 1 bustina di vanillina
  • lamelle di mandorle se volete fare la torta tradizionale oppure lo zucchero a velo (come ho fatto io)
Procedimento:

Pelate le carote e poi tritatele nel mixer o grattatele. Separate i tuorli dagli albumi.
Nei tuorli andrete ad aggiungere lo zucchero e le carote. Mescolate bene. Tritate le mandorle e aggiungetele all'impasto delle carote insieme alla farina, la fecola, la vanillina e il lievito.
Riprendete i vostri albumi e montateli a neve. Incorporateli per ultimi al vostro impasto.
Trasferite il tutto in una tortiera che avrete foderato con la carta da forno, se mettete le lamelle di mandorle disponetele e informate a 180 °C per 30 / 40 minuti.
Una volta che avrete fatto raffreddare la vostra torta, se non avete messo le lamelle di mandorle, potete decorarla per Halloween ed io l ho fatto con lo zucchero a velo e un disegno che ha fatto Luca (mio marito ^_*).....
La ricetta è veloce e buonissima. L ho presa dal libro della Parodi e secondo me la potete anche utilizzare per fare le camilline!!!!
Che ne dite? Spero vi sia piaciuta e un grosso bacione!!!



Commenti

Post più popolari