sabato 29 settembre 2012

Jack O' Lantern...alle carote ^_*

Ciao,
vi presento il mio Jack....^_*
La volevo fare con la zucca ma non sapendo se sarebbe piaciuta e avendo delle carote in frigo ho fatto questa deliziosa torta (alle carote) che poi mio marito ha decorato con lo zucchero a velo...Il disegno l ha fatto pure lui...che bravooooo!!!!!!



Ingredienti:
  • 300 gr di carote
  • 3 uova
  • 170 gr di zucchero
  • 120 gr di mandorle
  • 80 gr di farina
  • 1 cucchiaio di fecola
  • 2 cucchiai di lievito per dolci
  • 1 bustina di vanillina
  • lamelle di mandorle se volete fare la torta tradizionale oppure lo zucchero a velo (come ho fatto io)
Procedimento:

Pelate le carote e poi tritatele nel mixer o grattatele. Separate i tuorli dagli albumi.
Nei tuorli andrete ad aggiungere lo zucchero e le carote. Mescolate bene. Tritate le mandorle e aggiungetele all'impasto delle carote insieme alla farina, la fecola, la vanillina e il lievito.
Riprendete i vostri albumi e montateli a neve. Incorporateli per ultimi al vostro impasto.
Trasferite il tutto in una tortiera che avrete foderato con la carta da forno, se mettete le lamelle di mandorle disponetele e informate a 180 °C per 30 / 40 minuti.
Una volta che avrete fatto raffreddare la vostra torta, se non avete messo le lamelle di mandorle, potete decorarla per Halloween ed io l ho fatto con lo zucchero a velo e un disegno che ha fatto Luca (mio marito ^_*).....
La ricetta è veloce e buonissima. L ho presa dal libro della Parodi e secondo me la potete anche utilizzare per fare le camilline!!!!
Che ne dite? Spero vi sia piaciuta e un grosso bacione!!!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...