domenica 30 settembre 2012

Spaghetti con le olive

Ciao,
questo è un primo piatto che feci un pò di tempo fà...lo ammetto...^_*
Ma veniamo a questo primo...che è molto semplice e veloce da realizzare.
Questo è il mio risultato:



Ingredienti:
  • spaghetti
  • passata di pomodoro
  • 4/ 5 cucchiai di olio di oliva
  • 2 spicchi di aglio (io ne ho messo solo uno)
  • 1 cucchiaino di origano
  • 1/2 peperoncino piccante (io ho usato quello in polvere ma poco poco)
  • 150/ 180 gr di olive nere snocciolate e spezzettate (io ho usato quelle già tagliate a rondelle)
  • sale

Procedimento:

In una padella, con un filo di olio, cuocete il pomodoro con l'aglio per una decina di minuti. Aggiungete l'olio,le olive, l'origano e il peperoncino e fate andare ancora per qualche minuto.
Se sentite che manca un pò di sale aggiungetelo.
Una volta che la vostra pasta è cotta versatela nella padella con il sughetto e fatela mantecare per qualche minuto a fuoco acceso.
Infine servite con una bella spolverata di grana.....
Spero che vi possa piacere....Se volete la potete anche realizzare con i pomodori freschi ma in questo caso dovete sbollentarli per un minuto in acqua bollente, spellarli e poi tritarli grossolanamente.
Spero che vi possa piacere come primo piatto....
Un kiss e alla prossima ricettina ^_*

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...