Fusilli con zucchine ed una spolverata di ricotta salata siciliana ^_*

Eccomi ancora con voi!!!
Questo è un'altro primo piatto che vi voglio proporre...E' un piatto semplice ma l'unica cosa un pò lunghetta è quella di friggere le zucchine....
Ma prima vi mostro il mio risultato ^_*



Ingredienti:

  • 500 gr di fusilli (io ho utilizzato quelli di Verrigni... foto qui sopra)
  • 500 gr di zucchine
  • olio per friggere
  • 60 gr di pecorino grattato (io ho utilizzato la ricotta salata che mi son portata dalla Sicilia)
  • 10 foglie di basilico fresco a pezzi
  • sale
  • acqua di cottura (se serve per il condimento)

Procedimento:

Lavate e asciugate le vostre zucchine. tagliatele a rondelle o, se preferite, a fettine nel senso della lunghezza.
Scaldate l'olio in un tegame capiente e quando sarà ben caldo friggete le vostre zucchine finchè saranno dorate.
Salate e copritele con un piatto per tenerle ben calde.
Una volta che la vostra pasta è pronta, scolatela e conditela con il pecorino o la ricotta ( se usate la ricotta però non eccedete perchè è veramente salata ^_*)...
Completate con le zucchine, il basilico e un filo di olio...
Se vedete che la pasta è troppo asciutta potete aggiungere qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta per renderla più fluida.
Mescolate e servite...
Un kiss ^_*

Commenti

Post più popolari