domenica 30 settembre 2012

Fusilli con zucchine ed una spolverata di ricotta salata siciliana ^_*

Eccomi ancora con voi!!!
Questo è un'altro primo piatto che vi voglio proporre...E' un piatto semplice ma l'unica cosa un pò lunghetta è quella di friggere le zucchine....
Ma prima vi mostro il mio risultato ^_*



Ingredienti:

  • 500 gr di fusilli (io ho utilizzato quelli di Verrigni... foto qui sopra)
  • 500 gr di zucchine
  • olio per friggere
  • 60 gr di pecorino grattato (io ho utilizzato la ricotta salata che mi son portata dalla Sicilia)
  • 10 foglie di basilico fresco a pezzi
  • sale
  • acqua di cottura (se serve per il condimento)

Procedimento:

Lavate e asciugate le vostre zucchine. tagliatele a rondelle o, se preferite, a fettine nel senso della lunghezza.
Scaldate l'olio in un tegame capiente e quando sarà ben caldo friggete le vostre zucchine finchè saranno dorate.
Salate e copritele con un piatto per tenerle ben calde.
Una volta che la vostra pasta è pronta, scolatela e conditela con il pecorino o la ricotta ( se usate la ricotta però non eccedete perchè è veramente salata ^_*)...
Completate con le zucchine, il basilico e un filo di olio...
Se vedete che la pasta è troppo asciutta potete aggiungere qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta per renderla più fluida.
Mescolate e servite...
Un kiss ^_*

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...