Patate al forno con cipolla e origano

Ciao...
vi devo confessare un piccolo segreto...Io sono un'amante delle patate. Cucinate in tutti i modo possibili...le adoro!!!!
Trovo che siano un piatto che si sposa bene con tutto...
E guardate con cosa le ho cucinate ^_*



Ingredienti:
  • 600 gr di patate
  • 600 gr di cipolle
  • origano
  • sale 
  • olio di oliva
Procedimento:

Dopo che avete sbucciato le patate e le cipolle, le tagliate a rotelle. Disponetele a strati in una teglia da forno antiaderente, oppure in una teglia unta con un filo di olio. Condite il primo strato con olio e origano e sale. Continuate in questo modo fino ad esaurimento degli ingredienti. Infornate a 180 °C per 1 ora e servite.
Io essendo in due ho dimezzato le dosi e ho mischiato gli ingredienti tutti insieme. Per farle cuocere prima non le ho tagliate troppo spesse..però mi son fatta aiutare dal moulinex ^_*
Questo è un piatto molto veloce e sta bene, sia col pesce che con la carne.
Che ne pensate?
Un kiss e alla prossima ^_*

Commenti

Post più popolari