sabato 29 settembre 2012

Patate al forno con cipolla e origano

Ciao...
vi devo confessare un piccolo segreto...Io sono un'amante delle patate. Cucinate in tutti i modo possibili...le adoro!!!!
Trovo che siano un piatto che si sposa bene con tutto...
E guardate con cosa le ho cucinate ^_*



Ingredienti:
  • 600 gr di patate
  • 600 gr di cipolle
  • origano
  • sale 
  • olio di oliva
Procedimento:

Dopo che avete sbucciato le patate e le cipolle, le tagliate a rotelle. Disponetele a strati in una teglia da forno antiaderente, oppure in una teglia unta con un filo di olio. Condite il primo strato con olio e origano e sale. Continuate in questo modo fino ad esaurimento degli ingredienti. Infornate a 180 °C per 1 ora e servite.
Io essendo in due ho dimezzato le dosi e ho mischiato gli ingredienti tutti insieme. Per farle cuocere prima non le ho tagliate troppo spesse..però mi son fatta aiutare dal moulinex ^_*
Questo è un piatto molto veloce e sta bene, sia col pesce che con la carne.
Che ne pensate?
Un kiss e alla prossima ^_*

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...