Zucchine al forno con formaggio e aromi

Ciao,
questo contorno di zucchine è ottimo per accompagnare una bella fettina di carne o pesce.




Ingredienti:
  • 500 gr di zucchine affettate
  • 50 gr di parmigiano grattato (io ho usato i Grok dal gusto deciso che ho spezzettato ma non troppo)
  • 1 cucchiaio di origano secco
  • 2 cucchiai di prezzemolo tritato (io ho usato quello surgelato)
  • 2 spicchi di aglio tritati (io ne ho messo solo uno)
  • 4 cucchiai di olio di oliva
  • 2 cucchiai di acqua
  • sale
  • pepe (io ho usato quello della Tec- al)
Procedimento:

Per prima cosa lavate e affettate le vostre zucchine a rondella. Scaldate il forno a 200°C e disponete le vostre fette di zucchina nella teglia.
Cospargete con agli, origano e prezzemolo e due cucchiai di acqua.
salate, pepate e condite con l'olio di oliva. Terminate con il formaggio...
coprite la teglia con la carta stagnola e mettete il tutto in forno per 15 minuti. Trascorso questo tempo eliminate la carta e proseguite con la cottura per altri 5 minuti o fino a quando le zucchine non saranno tenere e il formaggio si sarà sciolto. Mescolate ogni tanto per evitare che si attacchi il tutto.
Infine, servite ^_*
Che ne dite?
Spero che vi possa piacere...un kiss!!!
Alla prossima ricettina ^_*

Commenti

Post più popolari