mercoledì 26 settembre 2012

Zucchine al forno con formaggio e aromi

Ciao,
questo contorno di zucchine è ottimo per accompagnare una bella fettina di carne o pesce.




Ingredienti:
  • 500 gr di zucchine affettate
  • 50 gr di parmigiano grattato (io ho usato i Grok dal gusto deciso che ho spezzettato ma non troppo)
  • 1 cucchiaio di origano secco
  • 2 cucchiai di prezzemolo tritato (io ho usato quello surgelato)
  • 2 spicchi di aglio tritati (io ne ho messo solo uno)
  • 4 cucchiai di olio di oliva
  • 2 cucchiai di acqua
  • sale
  • pepe (io ho usato quello della Tec- al)
Procedimento:

Per prima cosa lavate e affettate le vostre zucchine a rondella. Scaldate il forno a 200°C e disponete le vostre fette di zucchina nella teglia.
Cospargete con agli, origano e prezzemolo e due cucchiai di acqua.
salate, pepate e condite con l'olio di oliva. Terminate con il formaggio...
coprite la teglia con la carta stagnola e mettete il tutto in forno per 15 minuti. Trascorso questo tempo eliminate la carta e proseguite con la cottura per altri 5 minuti o fino a quando le zucchine non saranno tenere e il formaggio si sarà sciolto. Mescolate ogni tanto per evitare che si attacchi il tutto.
Infine, servite ^_*
Che ne dite?
Spero che vi possa piacere...un kiss!!!
Alla prossima ricettina ^_*

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...