Penne con pomodori secchi ♨

Ciao ragazze....Ieri sera sfogliando il mio libricino di cucina ho trovato una ricetta deliziosa e, dato che nel mio frigo il rifornimento inizia a scarseggiare, ho optato per questo primo piatto ^_*
Ed eccola qui...



Ingredienti:
  • 500 gr di linguine (io non le avevo e ho usato le penne)
  • 120 gr di pomodori secchi a pezzetti
  • 400 gr di pomodori freschi ben maturi (io ho usato la passata)
  • 6 cucchiai di olio di oliva
  • 30 gr di capperi
  • 1 spicchio di aglio intero
  • 1/2 cucchiaino di peperoncino (io non l ho messo)
  • sale

Procedimento:

Per prima cosa tagliate i pomodori freschi a metà (o in quattro parti se sono grandi) e strizzateli delicatamente per eliminare i semi. Salateli leggermente e fateli scolare per 10 minuti.
Passateli al setaccio per eliminare la buccia e i semi residui.
In una pentola, scaldate l'olio a fuoco basso, aggiungete i pomodori secchi e cuoceteli per qualche minuto poi unite i pomodori passati, i capperi, l'aglio e il peperoncino. Aggiustate di sale e cuocete per circa 20 minuti.
Una volta che anche la pasta è pronta mantecatela insieme al sughetto e servite ^_*
Era la prima volta che la provavo e mi è piaciuta ^_*
Un kiss e alla prossima ricettina.....

Commenti

Post più popolari