domenica 30 settembre 2012

Penne con pomodori secchi ♨

Ciao ragazze....Ieri sera sfogliando il mio libricino di cucina ho trovato una ricetta deliziosa e, dato che nel mio frigo il rifornimento inizia a scarseggiare, ho optato per questo primo piatto ^_*
Ed eccola qui...



Ingredienti:
  • 500 gr di linguine (io non le avevo e ho usato le penne)
  • 120 gr di pomodori secchi a pezzetti
  • 400 gr di pomodori freschi ben maturi (io ho usato la passata)
  • 6 cucchiai di olio di oliva
  • 30 gr di capperi
  • 1 spicchio di aglio intero
  • 1/2 cucchiaino di peperoncino (io non l ho messo)
  • sale

Procedimento:

Per prima cosa tagliate i pomodori freschi a metà (o in quattro parti se sono grandi) e strizzateli delicatamente per eliminare i semi. Salateli leggermente e fateli scolare per 10 minuti.
Passateli al setaccio per eliminare la buccia e i semi residui.
In una pentola, scaldate l'olio a fuoco basso, aggiungete i pomodori secchi e cuoceteli per qualche minuto poi unite i pomodori passati, i capperi, l'aglio e il peperoncino. Aggiustate di sale e cuocete per circa 20 minuti.
Una volta che anche la pasta è pronta mantecatela insieme al sughetto e servite ^_*
Era la prima volta che la provavo e mi è piaciuta ^_*
Un kiss e alla prossima ricettina.....

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...