Waffel...

Ciao ^_*
Qualche tempo fà io e mio marito ci siamo messi in cucina per preparare una ricettina perfetta per la colazione e altrettanto gustosa per lo spuntino!!! 
Di cosa sto parlando??? Dei buonissimi Waffel!!!
Io da quando li ho visti mangiare a mio marito mi son sempre chiesta come potessero essere...poi quando li ho assaggiati è stato amore!!!!!
Ne vado pazza!! Tanto che ho iniziai subito a cercare ricette e soprattutto la piastra!!!
Ne avevo viste alcune in un negozio vicino a casa di casalinghi ma il costo era super elevato e onestamente di spendere 50 euro non mi andava. Guardai anche su internet ma nulla...mi stavo arrendendo quando, andando a fare la spesa al "lidl" ho visto la pubblicità in cui vendevano la piastra per soli 13 euro...
Appena usci, io ero già in negozio alla mattina...anche perchè non ne tengono molti di pezzi e finalmente, son tornata a casina con la mia amata piastra che ho subito messo all'opera...
I waffel li fà a forma di cuoricini, ma ci son altre forme. Inoltre so che vendono anche le piastre che si mettono sul fuoco, ma onestamente non mi piace come oggetto!!!
Ci son un sacco di buone ricette che si possono fare, dal salato al dolce, ma io vi scrivo la ricettina base ^_*




Ingredienti per 20 waffel:
  • 250 gr di burro o margarina (temperatura ambiente)
  • 250 gr di zucchero
  • 1 pacchetto di zucchero vanigliato (ma va bene anche la vanillina)
  • 5 uova
  • 500 gr di farina
  • 1 pacchetto di polvere lievitante
  • 500 ml di latte
  • 1 goccio di rum (facoltativo, infatti io non lo metto)
Procedimento:


Frullate le uova, lo zucchero e la margarina fino ad ottenere un'impasto omogeneo. Aggiungete lo zucchero vanigliato e il rum (se avete deciso di metterlo).
Aggiungete poi la farina e il lievito. Mescolate.
Infine aggiungete il latte, poco alla volta, mescolando fino ad ottenere un'impasto morbido e omogeneo.
Ungete la vostra piastra per waffel e fatela scaldare, poi versate al centro due cucchiai di impasto. Chiudete e fate dorare per 3 minuti circa. Fateli raffreddare e poi.....gnam gnam come preferite..con la nutella, la marmellata, il miele...gelato, creme..insomma come volete!!!!
E a voi come piace gustarli?
Alla prossimaaa ^_*

Commenti

  1. ma senza piastra vengono lo stesso!?!??! mmmm mi spirano tantissimoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. senza la piastra si..solo che non è lo stesso risultato ^_*

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari