Frittata alla salsiccia

Ciao..
questo piatto l ho realizzato quando non avevo molta voglia di stare dietro ai fornelli...Pensavo mi uscisse un mezzo disastro ed invece..accompagnato da una bella e fresca insalata era buonissima!!!




Ingredienti:
  • 4 uova 
  • 2 salsicce
  • mezza cipolla
  • sale
  • pepe (io ho usato quello della tec- al)
  • 40 gr grana 
  • olio 
  • burro (una nocina per la padella)
  • prezzemolo
Procedimento:



Per prima cosa togliete la pelle alla salsiccia e in una padella mettete un filo di olio.Rosolate la cipolla e poi versate la salsiccia e iniziate a sgranarla con una forchetta di legno. Una volta che sarà quasi cotta la spegnete e la tenete da parte.
In una ciotola rompete le vostre uova, aggiungete il prezzemolo, il sale,il pepe ed il grana e sbattetele. A questo punto unite anche la vostra salsiccia e mescolate in modo da amalgamare bene gli ingredienti.
Imburrate una padella antiaderente (io uso quella apposta per le frittate) e fate cuocere la vostra frittata da entrambe i lati...
Una volta cotta la potete servire accompagnata da quello che più vi piace ^_*
Spero vi sia piaciuta!!! Un bacioneeeeeeee e alla prossima ricetta!!!

Commenti

Post più popolari