Fagioli a modo mio ^_*

Oggi vi propongo un bel contorno. La feci a pranzo e mi son leccata i baffi ^_*..... L ho fatta di testa mia e spero che vi possa piacere....



Ingredienti:
  • 1 scatola di fagioli di Spagna + la loro acqua di conservazione
  • 80/90 gr di pancetta
  • mezza cipolla
  • 1 spicchio di aglio
  • olio d'oliva
  • rosmarino
  • sale /pepe
  • vino bianco (veramente poco poco ne ho usato)
  • passata di pomodoro (giusto per dargli un pò di colore)
Procedimento:

Tagliate la cipolla e l'aglio e fateli appassire nella pentola con un goccio di olio. Aggiungete la pancetta e fatela rosolare anche essa un pò. Sfumate con il vino e fate evaporare un paio di minuti. Aggiungete i fagioli e fateli cuocere per poco poi aggiungete un pò dell'acqua che li conservava (io ho messo un mestolo e mezzo). Aggiustate di sale e pepe e aggiungete il rosmarino. Quasi verso la fine della cottura mettere un pò di passata e fate cuocere ..
Io li ho accompagnati ad una buona frittata ma non è male anche come condimento per la pasta o per accompagnare la carne ^_*
Spero vi possa piacere!!!
Un grosso bacione.....

Commenti

Post più popolari