sabato 29 settembre 2012

Fagioli a modo mio ^_*

Oggi vi propongo un bel contorno. La feci a pranzo e mi son leccata i baffi ^_*..... L ho fatta di testa mia e spero che vi possa piacere....



Ingredienti:
  • 1 scatola di fagioli di Spagna + la loro acqua di conservazione
  • 80/90 gr di pancetta
  • mezza cipolla
  • 1 spicchio di aglio
  • olio d'oliva
  • rosmarino
  • sale /pepe
  • vino bianco (veramente poco poco ne ho usato)
  • passata di pomodoro (giusto per dargli un pò di colore)
Procedimento:

Tagliate la cipolla e l'aglio e fateli appassire nella pentola con un goccio di olio. Aggiungete la pancetta e fatela rosolare anche essa un pò. Sfumate con il vino e fate evaporare un paio di minuti. Aggiungete i fagioli e fateli cuocere per poco poi aggiungete un pò dell'acqua che li conservava (io ho messo un mestolo e mezzo). Aggiustate di sale e pepe e aggiungete il rosmarino. Quasi verso la fine della cottura mettere un pò di passata e fate cuocere ..
Io li ho accompagnati ad una buona frittata ma non è male anche come condimento per la pasta o per accompagnare la carne ^_*
Spero vi possa piacere!!!
Un grosso bacione.....

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...