sabato 29 settembre 2012

Frittata con prezzemolo e carciofi

Ciao!!! 
Sono ancora con voi per continuare con il trasferimento delle mie ricettine...questa volta però mi dedico alle uova e anche in questo post vi voglio proporre una frittata veloce e gustosa ^_*



Ingredienti:
  • 5 uova
  • carciofi sotto'olio (scolati e tagliati a metà)
  • prezzemolo
  • maggiorana
  • grana
  • pepe bianco (io ho usato quello della Tec- Al)
  • un pizzico di sale
  • burro (per la teglia)
Procedimento:

Per prima cosa ho scolato i miei carciofi dall'olio e li ho divisi a metà. In una ciotola rompo le mie uova e le sbatto leggermente. Aggiungo il grana, un pizzico di sale, il pepe, la maggiorana, il prezzemolo ed infine i carciofi.
Mescolo e verso nella mia pirofila leggermente imburrata. Inforno a 200°C finchè la mia frittata non si sarà alzata e all'interno si sarà cotta. Per vederlo ho fatto la prova forchetta ^_*
Che ne dite? Spero vi possa piacere e alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...