Frittata con prezzemolo e carciofi

Ciao!!! 
Sono ancora con voi per continuare con il trasferimento delle mie ricettine...questa volta però mi dedico alle uova e anche in questo post vi voglio proporre una frittata veloce e gustosa ^_*



Ingredienti:
  • 5 uova
  • carciofi sotto'olio (scolati e tagliati a metà)
  • prezzemolo
  • maggiorana
  • grana
  • pepe bianco (io ho usato quello della Tec- Al)
  • un pizzico di sale
  • burro (per la teglia)
Procedimento:

Per prima cosa ho scolato i miei carciofi dall'olio e li ho divisi a metà. In una ciotola rompo le mie uova e le sbatto leggermente. Aggiungo il grana, un pizzico di sale, il pepe, la maggiorana, il prezzemolo ed infine i carciofi.
Mescolo e verso nella mia pirofila leggermente imburrata. Inforno a 200°C finchè la mia frittata non si sarà alzata e all'interno si sarà cotta. Per vederlo ho fatto la prova forchetta ^_*
Che ne dite? Spero vi possa piacere e alla prossima!!!

Commenti

Post più popolari