domenica 30 settembre 2012

Mezze penne al forno con i funghi e besciamella...

Eccomi di nuovo con voi ma stavolta vi volevo proporre questa ricettina che feci a pranzo ^_*.
l'altro giorno son stata a fare la spesa e mio marito, amante dei funghi, ha preso una confezione di pioppini o chiodini... Pensavo di fare il risotto a pranzo ma non avevo molta voglia cosi mi son buttata a provare una pasta al forno...



Ingredienti:
  • una confezione di funghi (quelli che volete)
  • besciamella
  • prezzemolo tritato
  • pasta (quella che preferite, io ho usato le mezze penne)
  • grana grattugiato 
Procedimento:



La prima cosa che ho fatto è stata quella di pulire i miei funghi... 
Essendo confezionati, presumo che li abbiano già puliti ,però io, ho eliminando lo stesso  la base terrosa del gambo e li passati sotto l'acqua . Li ho fatti asciugare e poi, per pulirli meglio e per renderli un pò morbidi, li ho immersi per qualche minuto in acqua in ebollizione, infine li ho asciugati.
Poi ho preparato l'acqua per la pasta e mentre aspettavo che bollisse mi son preparata la besciamella, visto che non l'avevo già pronta ma anche perchè preferisco sempre farla io....rende il piatto più gustoso ^_*
Calata la pasta, ho tritato il prezzemolo.
Scolata la pasta l ho trasferita in una ciotola dove ho aggiunto il prezzemolo, un filo di olio, i miei funghi e infine la mia besciamella. Ho amalgamato il tutto e ho trasferito in una terrina che avevo lievemente imburrato. Ho dato una bella spolverata di grana e ho infornato, a forno già preriscaldato, a 180° / 200° C finchè la pasta non risultava dorata sulla superficie.....Infine gnam gnam!!!!
Era buonissima.....Spero vi piaccia e alla prossima!!!

2 commenti:

  1. Piatto succulento, per me praticamente un piatto unico:D che buono, lo mangerei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si..anche per me è un piatto unico..grazie e un bacioneee ^_*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...