domenica 30 settembre 2012

Linguine con acciughe e origano

La scorsa settimana avevo voglia di mangiarmi un bel piattino di pasta però era un pò tardi cosi, spulciando tra i miei libri, ne ho trovata una che è davvero deliziosa ^_*
Questo è il piatto:



Ingredienti:
  • pasta lunga a vostra scelta (ci andavano le bavette ma io ho preferito le linguine)
  • 1 cucchiaio di origano secco
  • olio di oliva
  • 2 spicchi di aglio sbucciati e tritati (io n ho messo solo uno)
  • 2 cucchiai di prezzemolo tritato
  • 2 cucchiai di capperi sotto sale, dissalati e scolati
  • 6 filetti di acciughe sotto sale, dissalati e tritati (io ho usato quelle della Rizzoli)
  • sale e pepe

Procedimento:

In una padella con dell'olio, a fuoco medio, fate ammorbidire il vostro aglio con il prezzemolo. Unite i capperi e le acciughe, pepate e mescolate finchè le acciughe non si saranno sciolte.
Nel frattempo preparate la vostra pasta ed una volta scolata aggiungetela al sughetto. Cospargete con l'origano, mescolate e servite ^_*
Buonissima e facilissima!!!
Spero che vi possa piacere e vi mando un bacioneeee

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...