Melanzane a dadini con mozzarella e pomodorini

Ciao ragazze!!!! Come state? 
Anche oggi mi rimetto in pari  con qualche post ^_*
La ricettina (con foto)che vi posto  l ho fatta io ispirandomi alla pubblicità della "Findus" (i 4 salti in padella se non sbaglio) ....
Spero vi piaccia. A me tanto anche perchè è molto veloce e adatta per l'estate.... quando fà caldo e di mangiare non  si ha molta voglia......

Ingredienti:
  • melanzane
  • pomodorini ciliegia
  • mozzarella
  • sale 
  • olio
  • aglio (facoltativo)
Procedimento:


Per prima cosa puliamo bene le nostre verdure e le tagliamo a dadini. Anche la mozzarella la tagliamo a dadini e la mettiamo da parte (per ora).
In una pentola mettiamo un filo di olio e uno spicchio di aglio e facciamo soffriggere per pochi minuti poi mettiamo le nostre melanzane, con un pizzico di sale....cosi rilasciano la loro acqua e non c'è il rischio che si attacchino (se dovesse succedere basta mettere un pò di acqua o brodo vegetale se si ha)



Le facciamo andare fino a quando si ammorbidiscono ma non troppo. Aggiungiamo i nostri pomodorini e li facciamo andare fino a quando anche loro si ammorbidiscono....



Infine aggiungiamo i nostri dadini di mozzarella e giriamoli 
velocemente.



Questa ricetta è molto buona per accompagnare un secondo ma anche come sugo per un primo. Io ci ho condito le orecchiette.....




Che ve ne pare?
Fatemi sapere se la provate...un kiss e al prossimo post ^_*

Commenti

Post più popolari