Penne con pomodorini e philadelphia

Che domenica un pò noiosetta..da un pò il sole ci ha concesso una sue breve apparizione ma le nuvolacce son sempre in agguato!!!! Ne approfitto per scrivervi qualche ricetta mentre ho, come sottofondo, una mandria di elefanti appesantiti che sembra voler buttare giù il palazzo (i bambini dei miei vicini sotto ... molto leggiadri devo dire!!!)
Rispolverando tra le mie foto ho trovato una ricetta molto gustosa e leggera...ed eccola qui sotto ^_*




Ingredienti:
  • pomodorini 
  • philadelphia
  • olio
  • sale
  • pepe
  • aglio (facoltativo)
  • grana grattato
Procedimento:

Per prima cosa prendete i vostri pomodorini, lavateli e tagliateli a spicchi. In una padella aggiungete un filo d'olio e l'aglio. Appena sarà leggermente caldo versate i vostri pomodorini e cuoceteli finchè non saranno teneri..ma non troppo. Aggiustateli di sale e pepe.
Una volta che la vostra pasta sarà cotta versatela nella padella coi vostri pomodorini e aggiungete il vostro formaggio. Potete decidere di mantecare la vostra pasta a fuoco spento oppure a fuoco basso. Io adoro che il formaggi si sciolga un pò di più e quindi opto per la seconda...ma dipende dai vostri gusti...Infine una bella spolverata di grana e potete gustare ^_*
Spero vi sia piaciuta...Fatemi sapere e un grosso bacioneeee

Commenti

Post più popolari