Varietà di bruschette ^_*

Ciao ^_*
Io non so voi, ma quando non ho moltissima voglia di cucinare o arrivo tardi la sera mi capita (perchè non son preparata) di ritrovarmi senza sapere cosa mangiare...ma per fortuna molte volte mi salvano le mie bruschettine... 




Ingredienti:
  • una confezione di pane per bruschette
  • qualche cucchiaio di passata di pomodoro
  • pomodoro ciliegino
  • sale e pepe
  • pecorino )o formaggio che preferite)
  • sarde
  • rucolina
  • origano
  • olio
  • aglio
Procedimento:



Per la bruschetta con le sarde:
Per prima cosa ho condito la passata con un filo di olio, origano e sale...non mi piace troppo cruda..l ho fatta andare sul fuoco per qualche minuto. Poi ho messo sul pane qualche cucchiaio di passata e infine ho preso le mie sarde (rigorosamente di Sciacca!!! Che buone). Le ho fatte gocciolare un pò e le ho spezzate in diversi pezzetti e ho finito di condire la bruschettina ^_*
Per la bruschetta coi pomodori e rucola:
Ho preso 4 o 5 pomodori ciliegia e li ho tagliati in diversi spicchi. In una terrina li ho conditi con un goccio di olio, sale e un pizzichino di pepe. Ho preso il pane e anche qui ho messo un filo di olio. L ho infornato a 180 ° C per 10/15 min e poi quando l ho sfornato ho condito coi pomodori e rucola.
Per la bruchetta all'olio e aglio:
Ho messo un filo di olio sul pane e l ho infornato (sempre la solita temperatura). Una volta che lo sforno passo lo spicchio di aglio e strofino bene...Io le adoro!!!!
Per la bruschetta con pomodoro e formaggio:
Metto qualche cucchiaio di passata sulla mia fetta e sopra il mio formaggio tagliato a fette sottilissime. Infine le inforno...
VOLEVO PRECISARE CHE LE BRUSCHETTE LE HO INFORNATE INSIEME E POI HO FINITO DI CONDIRE QUELLE CHE RICHIEDEVANO GLI INGREDIENTI A CRUDO!!!!
Che ve ne pare?
Anche a voi piacciono? 
Alla prossima ricetta e un bacione

Commenti

Post più popolari