Tiramisù alle fragole

Bentornate,
anche in questo post troverete una dolcissima ricetta...ebbe si..
La ricetta però non è farina del mio sacco ma l ho presa dal libro della Parodi, il secondo che ha fatto "Benvenuti nella mia cucina"....ho aggiunto qualche piccola cosa ma la troverete sottolineate...



Ingredienti:
  • 2 tuorli
  • 3 o 4 cucchiai di zucchero (io ne ho messi 4)
  • 250 gr di mascarpone
  • 250 ml di panna da montare (io ne ho messi solo 200)
  • 500 gr di fragole
  • 3 confezioni di pavesini (io ho messo i savoiardi)
  • latte
  • Aggiungo io, le meringhe sbriciolate (che avevo fatto) e il succo delle fragole che ho ricavato facendole mantecare in 2 cucchiai di zucchero e il succo di limone....
Procedimento:

Tagliate le fragole in pezzetti ,e se volete le fate mantecare, altrimenti le lasciatele cosi. 
Sbattete i due tuorli e lo zucchero con una frusta, poi aggiungete il mascarpone e mescolate fino ad ottenere una crema. Montate a parte la panna e poi incorporatela alla crema di mascarpone. Io qui ho aggiunto un pò di briciole di meringa e un cucchiaio o due di succo delle fragole.
Incominciate a comporre il dolce in una tortiera rettangolare, o quella che avete.
Stendete la base della tortiera con un pò di crema al mascarpone e poi coi savoiardi, o pavesini, inzuppati velocemente nel latte. Io qui ho anche aggiunto qualche cucchiaio di succo di fragole sopra ai savoiardi per dare più sapore. Poi stendete la crema, e io ho messo ancora la meringa sbriciolata e poi le fragole e proseguite di nuovo coi savoiardi, la crema e le fragole...fino a finire con le fragole.
Ponete in frigo per qualche ora e poi servite!!!!
Ragazze, è super buonaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! 
E voi come lo fate il tiramisù alle fragole?
Alla prossima ricettina ^_*

Commenti

Post più popolari