Spaghetti con tonno e capperi

Ormai non è un segreto che adoro il tonno e appena riesco provo a cucinarlo in tanti modi diversi...
Sfogliando un libro dedicato solo ai primi piatti ho trovato questa ricettina molto molto gustosa e ho voluto riproporvela ^_*
Questo è il mio piatto..



Ingredienti:
  • 500 gr di spaghetti
  • 200 gr di tonno sott'olio scolato
  • 100 gr di capperi sotto sale
  • 1 mazzetto di menta fresca (io ho usato quella secca)
  • un pizzico di peperoncino a pezzetti (io non l ho messo ma avrei voluto...magari in polvere)
  • 4 cucchiai di olio di oliva
  • sale

Procedimento:

Iniziate sciacquando sotto l'acqua corrente fredda i capperi e poi trasferiteli in un pentolino.
Copriteli con l'acqua e portateli ad ebollizione. Sciacquateli nuovamente e poi metteteli sopra alla carta da cucina per asciugarli.
Tritate il tonno, i capperi, la menta e il peperoncino dentro ad un robot da cucina...
Io ho fatto a mano dato che il mio robot è terribile.... :-(((
Trasferite il tutto in una terrina bella capiente (non come ho fatto io ^_*) e condite con l'olio.
Se vedete che il vostro sugo rimane un pò asciutto aggiungete 4 cucchiai di acqua della pasta per renderlo un pò fluido.
Una volta che la vostra pasta è cotta unitela al sugo...
E' moooolto buona....ve lo garantisco ^_*
Che ne dite? Fatemi sapere!!!
Kiss

Commenti

Post più popolari