domenica 30 settembre 2012

Spaghetti con tonno e capperi

Ormai non è un segreto che adoro il tonno e appena riesco provo a cucinarlo in tanti modi diversi...
Sfogliando un libro dedicato solo ai primi piatti ho trovato questa ricettina molto molto gustosa e ho voluto riproporvela ^_*
Questo è il mio piatto..



Ingredienti:
  • 500 gr di spaghetti
  • 200 gr di tonno sott'olio scolato
  • 100 gr di capperi sotto sale
  • 1 mazzetto di menta fresca (io ho usato quella secca)
  • un pizzico di peperoncino a pezzetti (io non l ho messo ma avrei voluto...magari in polvere)
  • 4 cucchiai di olio di oliva
  • sale

Procedimento:

Iniziate sciacquando sotto l'acqua corrente fredda i capperi e poi trasferiteli in un pentolino.
Copriteli con l'acqua e portateli ad ebollizione. Sciacquateli nuovamente e poi metteteli sopra alla carta da cucina per asciugarli.
Tritate il tonno, i capperi, la menta e il peperoncino dentro ad un robot da cucina...
Io ho fatto a mano dato che il mio robot è terribile.... :-(((
Trasferite il tutto in una terrina bella capiente (non come ho fatto io ^_*) e condite con l'olio.
Se vedete che il vostro sugo rimane un pò asciutto aggiungete 4 cucchiai di acqua della pasta per renderlo un pò fluido.
Una volta che la vostra pasta è cotta unitela al sugo...
E' moooolto buona....ve lo garantisco ^_*
Che ne dite? Fatemi sapere!!!
Kiss

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...