Tonno, cipolla e fagioli ^_*

Questa ricettina era da molto che non la rimangiavo e cosi...ho provato però ho dovuto cambiare due cosine: i fagioli e la cipolla..ma vi spiegherò..
Questo è il piattino finito ^_*



Ingredienti:
  • fagioli (meglio se quelli marroni..io non li avevo ed ho usato quelli bianchi)
  • cipolla (io ne ho messa mezza perchè era solo per me)
  • tonno 
  • olio
  • pepe
  • sale

Procedimento:

La ricetta prevede che i fagioli solo siano cotti (almeno questa ricetta è quella che  faceva mia mamma) mentre gli altri ingredienti vanno crudi..ma io, per una questione di non digeribilità della cipolla cosa ho fatto??
Ho preso una padella ed ho messo un filo di olio, ho tagliato la mia mezza cipolla e l ho fatta appassire un pò...Ho aggiunto i fagioli ed ho condito con del sale e pepe. Li ho lasciati sul fuoco per circa 5 minuti...mescolando in modo che non si attaccasse il tutto...
Ho scolato il mio tonno e l ho messo nel piattino.
Una volta spento i fagioli con la cipolla li ho lasciati raffreddare un pò e poi ho aggiunto il mio tonno. Ho mescolato tutti gli ingredienti e li ho accompagnati con un olivetta e dei crostini ^_*
Che ne dite? So che ci son altri modi per realizzare questa semplicissima ricetta...volendo potete aggiungere l'aglio e il prezzemolo (io, quest'ultimo, l ho dimenticato!!!!)..
Spero vi possa piacere e vi mando un bacione.....Perdonate se non sto inserendo molte ricette ma son un pò a corto...
Kiss

Commenti

Post più popolari