sabato 29 settembre 2012

Tortiera di patate, pancetta e toma

Buon pomeriggio ragazze...come va? 
Riprendo a scrivervi ancora le ricettine e questa volta vi propongo una ricetta che sarebbe salata ma che io considero come contorno ^_*



Ingredienti:
  • olio d'oliva
  • 8 grosse patate (io ne ho messe di meno)
  • sale
  • pepe (io ho usato quello della tec- al)
  • 100 gr di pancetta
  • 250 gr di toma a fettine ma io ho messo l'asiago

Procedimento:

Prima di tutto tagliate le patate a fettine sottili con il pelapatate. Mettete sul fuoco una pirofila da forno unta con l'olio e cuocete le patate finchè raggiungono metà cottura (io ho usato una pentola)...
Salate e pepate.
Una volta che le patate saranno a metà della loro cottura toglietele dal fuoco e dalla pirofila (se l'avete usata)...
Foderate la pirofila (scusate la ripetizione) con le fette di pancetta, disponete le patate al centro e cuocete per 20 minuti in forno caldo a 200°C.
Tolta la pirofila coprite con il formaggio e cuocete per altri 5 minuti...finchè il formaggio non si sarà fuso...
E' molto buona...e spero che vi possa piacere ^_*
Kiss e alla prossima!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...