domenica 30 settembre 2012

Spaghetti alla villana ^_*

Premetto che per questa ricetta servono i bucatini ma io non avendoli mi son arrangiata con gli spaghetti ed è venuta proprio buona ^_*



Ingredienti:
  • bucatini (ma nel mio caso spaghetti)
  • 250 gr di fagioli cannellini lessati (io ho usato quelli nella scatola)
  • 150 gr di pancetta affumicata in un solo pezzo (io ho usato quella a dadini)
  • una piccola cipolla
  • aglio
  • salvia
  • prezzemolo
  • rosmarino
  • peperoncino piccante fresco (io non l ho messo)
  • pecorino grattato
  • olio di oliva
  • sale

Procedimento:

Tagliate la pancetta a listerelle o a dadini se usate quella in un solo pezzo. Tritate finemente la vostra cipolla insieme ad uno spicchio di aglio, 2 o 3 foglie di salvia, il rosmarino e un ciuffetto di prezzemolo.
In una padella scaldate 4 cucchiai di olio e fatevi rosolare la pancetta per 2 minuti. Aggiungete il trito aromatico e mescolate. Unite i fagioli e il peperoncino (se lo usate) e cuocete per 10 minuti. Se necessario aggiungete un pò di acqua di cottura oppure, se usate i fagioli nella scatola, usate la loro acqua. Aggiustate di sale se necessario.
Una volta che la vostra pasta è pronta versatela nella padella e fate mantecare. Eliminate il peperoncino fresco e cospargete con abbondante pecorino. Servite ^_*
Spero vi possa piacere ^_*
Bacioniiii

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...