domenica 30 settembre 2012

Farfalle alla boscaiola (a modo mio)

Buona domenica a tutte....tornando in cucina, l'altro giorno ho fatto questa deliziosa pasta..



Ingredienti:
  • 2 salamelle
  • 1 confezione di funghi trifolati in scatola (gli unici che avevo)
  • qualche cucchiaio di passata di pomodoro
  • sale
  • pepe (io ho usato quello della tec- al)
  • un pizzichino (ma pochissimo) di anice in semi (sempre della tec- al)
  • pasta a vostro gusto 
  • olio
  • una spruzzata di vino bianco 

Procedimento:

Per prima cosa mi son dedicata al sughetto e per prima cosa ho pulito le salamelle togliendo la pelle e poi le ho un pò schiacciate con una forchetta. In una padella ho messo un filo di olio e una volta che l'olio era in temperatura ho fatto rosolare le mie salamelle...
Ho aggiunto un pò di vino e l ho lasciato evaporare: a questo punto ho aggiunto i funghi, che ho scolato, il pomodoro, il pepe, il sale (pochissimo) e l'anice.
Ho chiuso con il coperchio e l ho fatto andare per quasi un oretta mescolando ogni tanto.
Nel frattempo ho messo sul fuoco la pasta . Una volta che la mia pasta è pronta la verso insieme al sughetto e la faccio mantecare per un pò di minuti...
Infine ho servito con una spolverata di grana ^_^
Era la prima volta che facevo un sughetto cosi e son felice perchè a mio marito è piaciuto molto ed anche a me ...
Spero sia piaciuta anche a voi, logicamente la potete modificare a secondo dei vostri gusti ..
Un kiss

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...