Pane al prosciutto e formaggio

Io adoro il pane e tutto ciò che è salato, ed oggi vi volevo proporre questa ricettina che ho trovato su un sito internet...ora vi lascio il link  QUI ...



Ingredienti:
  • 225 gr di farina
  • 1 cucchiaio di sale
  • 100 gr di burro
  • 1 bustina di lievito in polvere
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 1 cucchiaino di paprika
  • 125 gr di formaggio grattata (io ho usato il grana)
  • 75 gr di prosciutto crudo (io ho usato il cotto a dadini che ho sminuzzato ancora)
  • 2 uova
  • 125 ml di latte

Procedimento:

In una terrina mettete la farina, il sale, il lievito, lo zucchero,il sale e la paprika. Aggiungete il burro e mescolate fino ad ottenere un composto granuloso.
Aggiungete il prosciutto, il formaggio, le due uova e il latte e mescolate.
Versate il composto in uno stampo da plum cake foderato da carta da forno ed imburrato.
Infornate a forno preriscaldato a 180°C per circa 1 ora. Fate raffreddare e poi servite ^_*
Spero vi piaccia e alla prossima!!!!

Commenti

Post più popolari