sabato 29 settembre 2012

Pane al prosciutto e formaggio

Io adoro il pane e tutto ciò che è salato, ed oggi vi volevo proporre questa ricettina che ho trovato su un sito internet...ora vi lascio il link  QUI ...



Ingredienti:
  • 225 gr di farina
  • 1 cucchiaio di sale
  • 100 gr di burro
  • 1 bustina di lievito in polvere
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 1 cucchiaino di paprika
  • 125 gr di formaggio grattata (io ho usato il grana)
  • 75 gr di prosciutto crudo (io ho usato il cotto a dadini che ho sminuzzato ancora)
  • 2 uova
  • 125 ml di latte

Procedimento:

In una terrina mettete la farina, il sale, il lievito, lo zucchero,il sale e la paprika. Aggiungete il burro e mescolate fino ad ottenere un composto granuloso.
Aggiungete il prosciutto, il formaggio, le due uova e il latte e mescolate.
Versate il composto in uno stampo da plum cake foderato da carta da forno ed imburrato.
Infornate a forno preriscaldato a 180°C per circa 1 ora. Fate raffreddare e poi servite ^_*
Spero vi piaccia e alla prossima!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...